PASSAGGI



Nelle foto di Christina Peil, dove l’obiettivo accarezza visioni dal basso e scorci azzardati, dove effetti cromatici e valori luminosi corrompono le forme, vengono rivelate le suggestioni di uno, mille passaggi.


Passaggi in cielo di nuvole specchianti, passaggi in spiaggia di uomini sconosciuti, passaggi in una notturna e vitale Berlino.


Ovunque passaggi di luce.


L’obiettivo segue ma non può arrestare il fuggevole ritmo di chi è dimentico del luogo percorso né può fermare il consapevole cammino di una passeggiata in riva al mare; esso può fissare, ma solo per uno scatto, l’indugio di un bimbo sul selciato così pure quello della luce che attraverserà il volto del viaggiatore chino sul suo quotidiano in volo per chissà quale traguardo.


Sì, con l’opera di Christina Peil c’è la volontà di rendere lirici i Passaggi blandendo, incidendo, scolpendo i luoghi attraversati dall’uomo continuamente modellato dalla luce.


Una sorprendente PRIMA di CHRISTINA PEIL. 

E.D. P.





Christina Peil nasce a Moenchengladbach (Germania) nel 1977


Nel 2004 si laurea in Architettura presso la Rheinisch-Westfaelische Technische Hochschule di Aquisgrana


Nel 2004 collabora presso lo studio di architettura di V. Valentini di Firenze

Dal 2004 comincia a dedicarsi a grafica, web design e traduzioni

(vedi portfolio su www.blickfang.it)


Nel 2005 elabora un progetto teso alla realizzazione di una Biblioteca digitale presso la Softeamware di Firenze


Dal 2005 al 2008 lavora presso l’azienda di gioielleria e oggettistica Del Conte di Firenze occupandosi di Grafica//Webdesign/Pubblicitˆ aziendale/Preparazione Stampa/ ecc.


Fin dal 2001 Christina Peil approfondisce la conoscenza delle tecniche fotografiche tradizionali (Fotoclub Firenze, Laboratorio fotografico della RWTH di Aquisgrana) per approdare alla fotografia digitale (miriadi di pixel come tessere di un mosaico) in cui si districa mirabilmente




Christina Peil : 348.2815030 - info@blickfang.it - www.blickfang.it

EVENTI

STUDIO ASSOCIATO LONGO BELLESI

TORNA AL BLOG